Premio Marietta ad Honorem 2015 a Giulio Babbi

Giulio BabbiScrivi Babbi e il pensiero subito vola alle delizie del palato: gelati e semifreddi, mousse e wafer, praline e cannoli, babette e creme spalmabili… Una irresistibile tentazione che ha il suo cuore in Romagna grazie al lavoro, la creatività e l’intraprendenza di una famiglia il cui impegno si perde nel tempo. Con una guida che è stato, insieme al padre Attilio, il fondatore: Giulio Babbi, classe 1928. Personaggio istintivo, pacato, accomodante. Un uomo di provincia, tanto attento ai rapporti umani quanto accorto negli investimenti. Quasi un contraltare al padre Attilio che sotto certi punti di vista si proponeva come uno straordinario innovatore, un geniale apripista, pronto a rischiare ad ogni piè sospinto, a buttarsi quando l’occasione bussava alla porta.

E poi i tre figli, pilastri e paladini del presente. In altre parole la terza generazione, anche se la quarta è già presente in azienda. Tutti ragazzi cresciuti con principi sani – orgoglio di padre – anche perché in passato c’erano i campanili… Insomma, le chiese e gli oratori dove i ragazzi potevano crescere in ambienti a loro dedicati. Un presidente, Giulio, pronto a brindare al loro ruolo, bravi nel riuscire a far cambiare la mentalità operativa in un’azienda sana e dalla lunga storia alle spalle.

“Grazie ai miei figli, abbiamo vinto una scommessa non facile, con grandi soddisfazioni – racconta Giulio Babbi – Una scommessa che si è sposata con il lavoro dell’ufficio ricerca e sviluppo, che ha rimpiazzato negli ultimi quindici anni le intuizioni di mio padre Attilio, dando concretezza ai sogni. Si è trattato di un passaggio culturale, tanto lungo quanto impegnativo. Siamo piccole pulci che ci nutriamo del nostro lavoro, del nostro impegno quotidiano, amanti del nostro territorio fatto di eccellenze e di benessere, felici ed orgogliosi quando riusciamo a creare nuovi posti di lavoro”.

Babbi premiatoIl Premio Marietta ad honorem è stato assegnato a “Giulio Babbi che, seguendo passione e intraprendenza, ha trasformato una impresa familiare in un’azienda leader nella produzione di specialità dolciarie uniche e irripetibili. Sapori autentici e artigianali, materie prime di assoluta genuinità e visione per l’innovazione costituiscono la garanzia per una produzione di qualità fatta in Romagna e apprezzata in Italia e nel mondo”.