Settimana della cucina italiana nel mondo

Settimana della cucina italiana nel mondoIl padre della cucina italiana, Pellegrino Artusi, “testimonial” della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo con 42 eventi in 19 Paesi promossi nel 2016 e oltre 50 eventi in 11 Paesi che lo hanno visto protagonista nella seconda edizione del 2017.

Del resto La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene è, non a caso, un best e long seller tradotto e pubblicato ad oggi in 8 lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, olandese, portoghese, russo e polacco).

La Settimana della cucina Italiana nel mondo è una iniziativa volta a promuovere a livello internazionale le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell’identità e della cultura italiana.

Mostre, spettacoli, seminari, incontri, scuola di cucina, degustazioni guidate: tanti gli eventi che hanno visto protagonista, nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, la Città di Forlimpopoli con Casa Artusi e in collaborazione con l’Associazione delle Mariette.

Clicca qui per scaricare la presentazione della Settimana della cucina italiana nel mondo edizione 2016

Clicca qui per scaricare la presentazione della Settimana della cucina italiana nel mondo edizione 2017